Creare storie è un po' come mettere al mondo un bambino. Non si sa come crescerà, non si conoscono ancora i suoi desideri, i futuri traguardi e, soprattutto, quale sarà la sua fine. Ci vuole pazienza, bisogna accompagnarlo lungo il cammino.

Un libro, per un autore, segue lo stesso percorso. Sebbene il ciclo di vita sia più breve, non è mai saggio scrivere di qualcosa che non si conosce, ed è per questo che una storia deve crescere accompagnando chi la scrive lungo i sentieri dell'ispirazione.
Mi chiamo Simonpietro Mazza, ho venticinque anni e sono uno studente di Psicologia all'Università di Bologna. Da bambino, grazie ai numerosi film che mi hanno condotto fuori dalle mura domestiche, è maturato in me l'interesse per le differenti vite che mi trovavo ad osservare.
Ognuna aveva il suo perché, ognuna veniva guidata da differenti fili che per essere notati, richiedevano uno spettatore attento. Così decisi di scorgere, anche nella realtà, gli astratti burattinai di chiunque entrasse nel mio mondo.
Mi verrebbe da dire che sfortunatamente la mia storia personale non è proprio una commedia, la maschera dietro il proiettore del mio film si è divertita ad incasinarne la pellicola, ma è proprio grazie a quella entità di cui conosco solo l'ombra che, ad oggi, sento di avere qualcosa da dire.
Magari potrei essere soltanto l'ennesimo cantastorie, uno dei tanti che tenta di diventare scrittore (tentativo in atto oggi così come lo sarà domani) nutrendo sogni di gloria, ma gli invisibili fili che muovono le mie dita hanno come unico scopo quello di far sentire meno sole persone che, come me, hanno trovato in una storia la bellezza di cui il mondo le aveva private.
  • Messina
  • JoinedApril 15, 2021


Last Message
Simonpietro_Mazza Simonpietro_Mazza May 25, 2021 04:33PM
Questa mattina, al mio risveglio, ho controllato la storia come ormai faccio da un mese. Con mia grande sorpresa, ho visto che ha raggiunto le mille visualizzazioni. Per questo motivo, desidero ringr...
View all Conversations

Stories by Simonpietro_Mazza
L'ombra di Aurora by Simonpietro_Mazza
L'ombra di Aurora
Aurora, costretta a 17 anni in una clinica per disturbi alimentari, decide di trovare un compromesso per non...
ranking #351 in 2021 See all rankings
Aurora's Shadow by Simonpietro_Mazza
Aurora's Shadow
Aurora, forced into an eating disorder clinic at 17 years old, decides to find a compromise not to remain und...
ranking #547 in solitude See all rankings
2 Reading Lists