SaltyMarmalade

Vi capita mai di non scrivere per un po' ed arrivare al punto di avere così tanta voglia e bisogno di scrivere che anche solo scrivere la lista della spesa vi appagherebbe? 

SaltyMarmalade

Ho appena modificato il primo capitolo di "Il femminismo a parole mie" con la nuova versione revisionata ed integrata.
          Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate!
          Ciao! 

SaltyMarmalade

@ RagazzaSiciliana  ❤️
Reply

RagazzaSiciliana

@ SaltyMarmalade  appena posso mi rileggo l'intero libro XD
Reply

Im_Dynamite_

Io scrivo perché scrivere è il mio modo di comunicare :) ho anche iniziato a pubblicare poesie ma poi ho smesso perché mi sono accorta che iniziavo a farlo più che altro per le stelline che per me stessa... ;) 
          

SaltyMarmalade

@ himawari_11 in realtà l'ho scritto proprio questa mattina ahaha
            Grazie per la risposta :) 
Reply

Im_Dynamite_

@himawari_11 per rispondere al tuo post di non so quanti millenni fa ahahah 
            
Reply

SaltyMarmalade

Buongiorno!
          Ultimamente sto scrivendo altre cose rispetto a ciò che ho pubblicato qui, lavori che non vedrete mai, scritti per il piacere di pensare ad una storia, alle sue sfumature e di renderla reale.
          Così mi è venuta voglia di farvi una domanda: perché scrivete?
          Curiosando in questa comunità è chiaro che molti scrivono senza mai pubblicare, mentre altri scrivono per piacere e poi si convincono a farlo. Ho l'impressione però che esista anche un'altra categoria, ovvero quel gruppo si persone che scrive PER pubblicare, che scrive ciò che pensa potrà portarli a migliaia di visualizzazioni ed al successo su questa piattaforma. Inesorabilmente quei profili finiscono per essere abbandonati, perché se scrivi senza vera passione i lettori se ne accorgono e smettono di seguirti.
          Quindi più che una domanda per soddisfare la mia curiosità, è una domanda che ognuno di noi dovrebbe farsi.
          Scriviamo in primis per noi stessi o per cercare di accontentare il pubblico? 

AlessandroBoscato

@SaltyMarmalade domandone. Personalmente io scrivo quando sento di avere un groppo, un groviglio, qualcosa che mi tormenta e che non mi da respiro. Può trattarsi di una vicenda personale o anche di una riflessione più ampia sull’uomo, la storia, ecc.. In quelle situazioni l’unico modo per mettere tranquillità in casa é buttare nero su bianco i pensieri, con calma, lasciando che le parole prendano vita, e in quella libertà spesso accade che le cose sembrino risolversi, si scioglie la tensione, un pò come se quella storia non avesse aspettato altro che essere raccontata per iscritto e non semplicemente detta a me stesso. Grazie dello spunto (;
Reply

LUCA-G2003

@ SaltyMarmalade Mi sembra un ottimo consiglio, grazie. Come ho detto, ci penserò... :-)
Reply

SaltyMarmalade

@ LUCA-G2003  ti capisco quando dici che nessuna storia sembra mai pronta per la pubblicazione, io stessa continuo a mettere le mani su ciò che ho pubblicato. Nel mio caso sento di lasciare pubblico anche ciò che non è perfetto perché ha anche uno scopo sociale, ma dormo con la stampa sul comodino e continuo a fare correzioni.
            Il mio consiglio è di pubblicarle quando senti che sono abbastanza mature. In fondo se anche una sola persona apprezzerà il tuo lavoro sarà meglio che non averlo pubblicato. 
Reply

SaltyMarmalade

Solo a me capita di scrivere delle cose pensando siano assolutamente geniali, cose pazzesche a cui nessuno sembra aver mai pensato... Per poi rileggerle il giorno dopo giorno e pensare che siano la cosa più brutta e banale mai scritta?
          Vi prego ditemi che non sono sola

SaltyMarmalade

@ himawari_11 grazie! È rincuorante 
Reply

SaltyMarmalade

@ PMillerEunaNotte per fortuna!  
Reply

Im_Dynamite_

@SaltyMarmalade no, capita anche a me :)
Reply

SaltyMarmalade

Nuovo capitolo pubblicato! 
                  Ho appena pubblicato " Donne Forti E Orgogliose "        della mia storia " Il Femminismo A Parole Mie ". https://my.w.tt/CNrYWpMkxU     

ImaneKadoumi

@ SaltyMarmalade  e io il contest partecipi per favore se vuoi
Reply