Il mio incondizionato amore per la scrittura, mi accompagna sin dalla tenera età; ho sempre adorato ideare storie, magiche avventure in nuove terre abitate da piccoli elfi e da grandi troll.
Passavo le mie giornate ad inventare e mi dilettavo nell'inscenare le storie che nascevano dalla mia mente, con l'aiuto delle mie adorate bambole.
Quando sono cresciuta, questa passione non è stata deposta in un scatola, insieme a tutti i bei momenti della mia infanzia, ma ha continuato a diffondersi nel mio cuore, fino a riempirlo tutto quando, per la prima volta, scrissi la mia prima storia. Da allora non ho mai smesso; scrivevo ovunque: sui banchi, sul diario, su piccoli fogli di carta. Le idee mi venivano sempre all'improvviso e quando arrivavano, per me niente - che non fosse la mia penna e il mio foglio di carta - aveva più importanza.
Col tempo ho imparato a coltivare al meglio questa passione, ma soprattutto glien'ho affiancata un'altra: la lettura. Ringrazio ogni singolo giorno l'uomo che mi ha aperto le porte di questo magnifico mondo, leggendomi il mio primo libro; ringrazio lui, che con tanta dedizione, metteva il suo tempo e la sua enorme scorta di libri a disposizione dei bagnanti e seppeliva il seme dell'amore per la lettura, nei piccoli bambini che amavano ascoltare le storie che leggeva.
Questo seme è germogliato e ha continuato a crescere, portandomi ad essere quella che sono oggi, una ragazza che
la sua giovane età, ha già vissuto miriadi di avventure e milioni di vite.
Il mio sogno è quello di poter continuare a vivere altre mille vite e perchè no, anche di farne vivere di nuove a chiunque capiterà di leggere le mie storie; perchè, secondo me, un libro non è solo un insieme di inchiostro e carta, no, un libro è un insieme di amore e fantasia; è la vita che un autore ha portato alla luce e ha scelto di donare al mondo.

Non posso ancora definirmi una scrittrice, però posso dire di essere una sognatrice e che non smetterò mai di esserlo.
#links #writher
  • Nel mio piccolo mondo
  • JoinedFebruary 20, 2015


Last Message
RaffaellaPuce RaffaellaPuce Feb 12, 2017 09:39PM
Ho appena ripubblicato il capitolo 12 di "The descendants - Crepuscolo" perché avevo avuto seri problemi con l'introduzione imprevista di un personaggio e quindi ho dovuto stravolgere tutto il capito...
View all Conversations

Stories by Una piccola pulce
La penna creatrice by RaffaellaPuce
La penna creatrice
Qui pubblicherò gli elaborati per il concorso "La penna creatrice" di Big_buabols. Auguro buona for...
ranking #6 in storieinventate See all rankings
Battle of genres by RaffaellaPuce
Battle of genres
ranking #3 in inventiva See all rankings
10 Reading Lists