Mi chiamo Pietro dell'Oglio e sono nato a Trani in Puglia il 18 aprile 1995.  Ho frequentato il liceo scientifico Valdemaro Vecchi nella mia città, per poi iscrivermi al corso di laurea in Informatica Umanistica (Digital Humanities) dell'Università di Pisa. Ho ottenuto la laurea triennale nel 2017 e la laurea magistrale nel 2020. Attualmente frequento il percorso di Dottorato in Smart Computing all'Università di Firenze. Mi occupo di Trattamento Automatico del Linguaggio. 
Ho sempre amato inventare e raccontare storie, ma ho iniziato a scrivere seriamente all'età di sedici anni.
Dal 2015 ho iniziato a lavorare alla trilogia fantasy de "Il Fiume di Mondi", composta da
• La Viola di Akenah (2017)
• La Luna del Deserto (2018)
• La Riva del Tempo (2021)
Nel 2017 ho vinto il premio Personaggi e Ambientazioni nel 2° concorso letterario nazionale di BookTribu con "La Viola di Akenah", poi pubblicata dall'Editore (a cui non sono legato all'infuori della trilogia). Nel 2018 ho aperto un blog intitolato "Il Mondo Offuscato", in onore alla prima storia da me conclusa (e che nessun altro leggerà mai), dove pubblico alcuni racconti. Sempre nello stesso anno, un mio racconto intitolato "Alya" è stato pubblicato nell'antologia "Favole e Fiabe" di Historica Edizioni.
Un racconto intitolato Il Diavolo di Angelica, che tratta di tematiche LGBTQ+, compare nella raccolta di racconti "Live your Belief" della casa editrice BookTribu, insieme a racconti di altri autori esordienti e che hanno pubblicato sotto lo stesso editore.
Sono un lettore vorace, il mio eroe è Brandon Sanderson (le Cronache della Folgoluce sono una specie di testo sacro per il mio io-scrittore).
Parallelamente alla scrittura suono la batteria e le percussioni brasiliane e afrobrasiliane con i laboratori Batubanda di Pisa.
  • Pisa
  • JoinedSeptember 3, 2021




Story by
La mia storia PSEUDO FANTASTICA by Pietro_DellOglio
La mia storia PSEUDO FANTASTICA
Pietro è un giovane scrittore esordiente che crede di essere il dio delle sue bozze lasciate a metà. Odia PRO...
ranking #70 in mondiparalleli See all rankings