Leggo e scrivo da sempre, fin da bambino.
Ricordo ancora che all'elementari creavo piccole storielle da una pagina, spesso horror, meno spesso avventurose, ma comunque spennellate dalla fantasia che non mi è mai mancata.
Quando scrivo indosso le camicie e le scarpe dei miei personaggi, mi ci immedesimo, permetto loro di entrare in me per tutto il tempo necessario. Scrivere per me è magia.
Sono un sognatore, una persona avventurosa, appassionato di storia e archeologia, intraprendente... Ma al tempo stesso insicuro, dubbioso sulle mie capacità (se di capacità ne ho) e riluttante alle ingiustizie che l'umanità commette ogni giorno, dagli albori della nostra storia.
Vorrei poter dare qualcosa agli altri, almeno una fuga dalla realtà con le mie storie, per far entrare i lettori in mondi che mai potrebbero esistere. Spero di fare della scrittura la mia professione, un giorno, poiché è il sogno che coltivo praticamente da sempre.
Attualmente ho concluso un romanzo fantasy di 830.000 caratteri (probabilmente da spezzare in una dilogia) e sto lavorando ad altri due libri per il seguito di questa storia. Ma ho sempre tanto e troppo da imparare quindi prima si inizia, meglio è!
Instagram: https://instagram.com/sanimatteo?igshid=nca2itwen9he
  • JoinedApril 3, 2021



Last Message
MatteoSani2 MatteoSani2 10 hours ago
E' uscita la prima parte di Violenza Domestica! Fatemi sapere che ne pensate e state pronte/i: in questi giorni uscirà la seconda!https://www.wattpad.com/story/264897775
View all Conversations

Stories by Matteo Sani
Donne: quello che hanno dentro... by MatteoSani2
Donne: quello che hanno dentro...
Cosa affrontano le donne oggi? La società è cambiata a tal punto da lasciare loro lo spazio per realizzarsi...
ranking #1 in stalking See all rankings
Racconti Occulti by MatteoSani2
Racconti Occulti
Chi può dire con certezza che ciò che è divino quindi a noi invisibile ed incomprensibile, non esista concret...
ranking #1 in lovecraft See all rankings
3 Reading Lists