Ima_Zero

No vabbè raga epiko torno a shitpostare su wattpad (per uno o due giorni poi mi ri-ritiro sia chiaro)

Ima_Zero

Raghi ma solo io ho come l'impressione che wattpad stia un tantinello morendo? Proprio come social intendo. Non se ne sta più parlando da fuori, ci sono un sacco di libri/raccolte o profili che spariscono dalla circolazione, libri che rimangono inaggiornati da mesi, gente che continua a dire di volersene andare (ormai sia molti dei miei followers che la maggior parte degli account che seguivo sono o eliminati, abbandonati o completamente inattivi) e che quindi lascia la piattaforma. Neanche il "pubblico" delle storie che leggevo o che pubblico è più così tanto attivo. Poi con wattpad che continua a mettere aggiornamenti insensati e che favoriscono ancora di più lo sfracelo di questo sito siamo messi ancora peggio. 
          Sinceramente mi dispiace vedere quest app ridotta così, che mi aveva accompagnato per tutto il periodo delle medie, fatto ridere, riflettere, cringiare, deprimere grazie ai suoi autori, fatto conoscere tante persone simpatiche e talvolta fatto sfogare dopo aver scritto e pubblicato certi capitoli delle mie raccolte.
          
          Per quel che mi riguarda lo scopo che per me aveva assunto questa piattaforma era la possibilità di esprimere e dare valore alla propria creatività e fantasia, cosa che credo di non essere ancora riuscita a fare del tutto, quindi, fino a quando avrò qualcosa da dire, da esternare, fino a quando saprò che c'è anche solo una persona disposta a leggere almeno uno delle cavolate che pubblico, io continuerò a scrivere fino a quando non avrò più nulla da dare o perderò semplicemente la voglia o l'interesse nel farlo.
          Perchè è questo quello per cui credo di essere venuta al mondo: essere me stessa e poterlo essere ed esprimere in ogni modo io voglia.
          
          *scusate il papirone ultra sentimentale che probabilmente nessuno si leggerà, ma stavo ascoltando ost di anime particolarmente tristi e mi sentivo di dire certe cose. Siete liberi di dire la vosta opinione,anche diversa dalla mia,qui sotto se vi va*

Mari_Miusy

@ Aimer_Zero  io invece la penso proprio come te! Un mucchio di persone che leggevano la mia storia prima sono letteralmente scomparse nel nulla, ormai mi sono ritrovata quei 3-4 lettori che sono sempre attivi. Tralasciando scambi di lettura e concorsi ai quali ho partecipato ma non ne ho trovato uno regolamentato bene ( e che dunque trovo quasi inutili ormai ) non leggo altro, se non le solite fanfiction da 1M. Probabilmente forse è la mia home che si è inceppata, non so. Ma sicuramente Wattpad non ha più la popolarità di prima
Reply

Ima_Zero

@ SlyCooper17  Come ho detto all'inizio del post questa era solo una mia impressione, forse sono solo io che seguendo certi profili o un certo tipo di storie, questa idea ha avuto modo di palesarsi nella mia mente. O forse rimango troppo a rimuginare sul passato, sì può darsi. 
            Sono comunque contenta di sapere che ci sia ancora qualcuno rimasto qui a scrivere :')
            In ogni caso quello che hai detto su quelli che scambiano wattpad come alternativa a instagram è relativamente vero, ma solo per alcuni, molti altri abbandonano la piattaforma per mancanza di motivazione, vedendo i loro libri sempre meno letti o considerati, così arrivano alla conclusione che non ha più senso creare un qualcosa che non venga minimamente calcolato, e non hanno avuto nessuno che lo incoraggiasse a continuare nonostante tutto. O almeno questa è come la vedo io, poi i motivi potrebbero essere molteplici
Reply

SlyCooper17

@Aimer_Zero Io non credo che stia morendo, anzi. Ci sono tanti concorsi che hanno un grande successo, poi c'è il boom degli scambi di lettura che ha dato una vera e propria svolta alla piattaforma.
            Chi se ne vuole andare, secondo me, lo fa perché ha scambiato Wattpad per un social network. Ecco, Wattpad non è un social network: è una piattaforma di scrittura. È normale che dopo un po' chi crede di aver trovato un'alternativa a Instagram si annoi.
Reply

Ima_Zero

Finalmente! Sono uscita viva dagli esami e... sono stati più facili del previsto. Apparte quella sclerotica della prof di francese che alla fine si è messa a farmi la predica, ho semplicemente detto quello che mi ricordavo. Certo mi impappinavo ogni due per tre e qualche volta ho anche sparato delle cavolate assurde ma ho sentito di peggio... 
          Ora penso di procrastinare per tutta l'estate e di finire gli anime che avevo in lista, se mi viene qualche idea potrei ricominciare a pubblicare qui su watty. Forse eh 

SlyCooper17

@Aimer_Zero Adesso non pensarci più, la tua priorità dev'essere goderti l'estate!
Reply

Ima_Zero

Noto che tutti nelle bacheche spammano la loro felicità per la fine della scuola. E poi ci sono io. Per me non è finita una ceppa! C'ho gli esami porca trota! Finchè non finisce questa lenta discesa verso l'inferno io non mi riterrò liberà!
          
          Scusate lo sfogo -.-  -.-  -.-

SlyCooper17

@Aimer_Zero In bocca al lupo!
Reply

cybervvamp

@ Aimer_Zero  anche io ho gli esami, ti capisco qwq
Reply

Ima_Zero

@ dreamer-girl11  Ti ringrazio dell'incoraggiamento ♡
Reply