Mi trovo molto in difficoltà...allora, premetto col dirvi che ho sempre avuto molta difficoltà con gli inizi, con qualsiasi tipo di inizio, che sia di un testo, di una relazione o di una semplice (?) amicizia, diciamo che gli inizi non fanno altro che esser detestati in continuazione dalla mia persona.
Ma proverò a concentrarmi, ve lo prometto, sono curioso anche io di cosa ne potrebbe uscire fuori.

Mi chiamo Davide, ho 20 anni e vengo dalla città che un tempo fu considerata la più bella del mondo, ora violentata dalla politica e dall'ignoranza dei suoi "cittadini", Roma.
Vivo la vita arricchendola con l ' amore per la libertà e la non meno dirompente dipendenza dal profumo inebriante della cultura e dalla lettura di libri, che mi rendono la vita sempre migliore, e mi impregnano la pelle di emozioni.
Non potrete capire la mia difficoltà di fronte alle due semplicissime parole che mi trovo impresse qui sopra, "chi sono", penso che sia il più difficile quesito che possa esser posto ad un uomo;chi sei? non penso esista un uomo che sappia risponderti in maniera esaudiente a questa domanda, non esiste, ma se nel remoto caso dovesse esserci vi chiedo solo di farmici parlare, anche solo pochi minuti, per poter così morire dall' invidia per quest' uomo che ha scoperto come un giorno poter morire in pace, sapendo chi essere.
io credo di essere semplicemente un ragazzo, con un occhio più acuto per la realtà che lo circonda, la quale cerca di smontare con occhio cinico e attento per poterla poi trasporre su di un foglio.
Ma queste due righe appena scritte non dovrete considerarle, visto che come sapete non so io chi sia, quindi non so neanche chi abbia mai digitato le lettere che hanno composto quelle due righe.

Nella confusione più che prevista di questo testo, vi chiedo solo che i vostri occhi possano posarsi sulle lettere, e successivamente sulle parole da me create cosicché possiate conoscermi, e vivere le mie storie.

-Davide Cesaretti-
  • Rome
  • JoinedApril 10, 2013


Following

Last Message
DavideCesaretti DavideCesaretti May 02, 2016 10:53AM
Capitolo 6: Ricordi di te è Online!
View all Conversations

Stories by Davide Cesaretti
Nel bisogno di silenzio, parliamo by DavideCesaretti
Nel bisogno di silenzio, parliamo
Raccolta di poesie dove in qualche modo racconto me, noi, probabilmente anche te che leggi, ci provo, guardan...
Fiore nel deserto by DavideCesaretti
Fiore nel deserto
"La gente non fa altro che chiudere i problemi in casa, per approdare in strada e dimenticarsi di tutto...
ranking #98 in libreria See all rankings
Vi Proteggero' by DavideCesaretti
Vi Proteggero'
La battaglia senz' altro più combattuta e antica di sempre è di certo quella che vede contrapposti Bene e Mal...
ranking #469 in violenza See all rankings