Chi è lei?
Una ritardataria cronica che si rifà all'ultimo minuto.
Testarda, scontrosa, lunatica,
bipolare, quasi.
Maliziosa, pervertita, forse solo un pulcino di fangirl sclerato, a volte, spesso, sempre [certe cose sarebbe meglio ometterle].
Uno Scorpione, insomma.
Non che creda all'Oroscopo ah... o forse sì, ma nega ciò in cui è difficile credere: Destino, Fato, Dio, tutta quella roba con la maiuscola che la confonde.
A volte non prende posizione, proprio per la sua indecisione perenne a cui resta fedele.
È una sognatrice come tant*
e ascolta tanta musica e progetta il futuro mordicchiandosi le unghia e beandosi poi di un magico libro [con tanto di copertina ipercolorata che però nasconde, ché lei è rock dura seria e deve mantenere la reputation].
Ama leggere (non l'avreste mai detto!), nonostante le manchi spesso il tempo.
È prolissa, noiosa e vorrebbe assomigliare a tanta gente - che bella la gente - o, due minuti dopo, essere sola al mondo - che schifo la gente - con la solita indecisione che la porta a ragionamenti sconclusionati ed incoerenti.
Si reputa coraggiosa e forse sarebbe pronta a combattere Voldemort, pronta a raggiungere Narnia, pronta ad ascendere a Shadowhunter, esplorerebbe il Paese delle Meraviglie, la aiuterebbe Gwendolyn con i viaggi nel tempo, sarebbe pronta ad aiutare tutti i personaggi che negli anni, per primi, hanno aiutato lei.
E se non fosse coraggiosa, magari ci metterebbe cuore!
Poi alzerebbe la testa dal libro che sta leggendo, col sorrisetto sulle labbra, e forse tornerebbe a vivere la vita di petto nel suo abitudinario stralunato modus operandi
-
Umani, non posso che augurarvi di amare sempre l'immenso universo di possibilità che la scrittura offre e spero di riuscire, prima o poi, a farvi provare anche io qualche piccola scintilla di emozione grazie ad esso. Laetitia. 🏳️‍🌈
  • Neverland
  • JoinedApril 6, 2015



11 Reading Lists