{AVVISO IMPORTANTE: pensavo, a fine libro, di fare un capitolo "spiegazioni e curiosità", quindi se volete che la vostra domanda sia presente tra le altre e che i vostri dubbi abbiano finalmente una soluzione, non esitate a scrivermeli nei commenti o in chat privata. Anche se non risponderò direttamente, sappiate che prenderò in considerazione ogni singola richiesta (sempre che non venga poi spiegata nei capitoli a venire!). Grazie per aver letto e per l'eventuale partecipazione! Godetevi la lettura :3}
Dopo aver atteso impaziente che anche quella battaglia finisse, al sicuro tra le braccia di Newt e sentendomi inutile per non poter fare nulla per aiutare i miei amici, avevo capito di non poter continuare in quel modo. La stanchezza si faceva sempre più strada nel mio corpo, la caviglia non sembrava voler più collaborare e la ferita al fianco aveva ripreso a farsi sentire sempre più, bruciando ogni volta che, in seguito a un movimento, strisciava contro la fasciatura. La sentivo bruciare a ogni passo, premere e pulsare all'impazzata, come se temesse che mi fossi scordata della sua presenza e ci tenesse a farmela ricordare.
Gli altri sembravano invece stare tutti bene e, a parte qualche graffio e livido qua e là, nessuno sembrava essere a corto di forze. Nemmeno Minho, che aveva corso e combattuto all'impazzata finché non ci aveva trovati, sembrava sentirsi debole o stanco.
C'era un qualcosa che non quadrava in me e i brividi che mi accapponavano la pelle ogni due minuti cercavano di sottolineare l'ovvio: il mio corpo aveva raggiunto il limite, per un qualche motivo, e non potevo più tenere il ritmo sostenuto fino a quel momento.Nonostante il mio corpo fosse K.O. riuscivo ancora a ragionare bene con la testa e, dopo aver visto Stephen ripulire le tasche delle guardie, un'illuminazione si diffuse rapidamente nella mia mente, ponendomi su un piatto d'argento la soluzione perfetta.
"Mi travestirò da guardia e andrò a cercare i bambini, Violet e Gally. Voi nel frattempo proseguite e raggiungete l'hangar. Pulitemi la strada meglio che riuscite, troverò un modo per raggiungervi." proposi, appoggiandomi quanto possibile al muro per riuscire ad alzarmi. Newt mi diede una mano, mostrandosi per l'ennesima volta il Newt dolce e premuroso della Radura, ma quando incrociai il suo sguardo, mi sembrò di vedere un estraneo: i suoi occhi erano cupi, severi e quasi infastiditi da quella mia proposta."Non se ne parla, non andrai da sola. Non in queste condizioni almeno, è pericoloso: ti cattureranno prima di quanto tu creda." mi rimproverò, incalzando le sue parole con un continuo scuotere di testa.
"Ma Newt non ho altra..."
"Non ci andrai." mi interruppe lui, ancora più severo di prima, lanciandomi un'occhiata truce e facendomi rabbrividire. Dove era finito il Newt dolce e tranquillo di un attimo prima?
"Andrò con lei." si propose Stephen, camminando verso di noi e porgendomi una pistola caricata a capsule di sonnifero. "È un buon piano, biondo, pensaci. Io mi travesto da guardia, fingo di averla catturata e mentre la riporto alla base operativa, cerco di scoprire di più. Sarà un'infiltrazione perfetta, nessuno sospetterà nulla.""Da sola con te un'altra volta non ce la lascio. Ti ricordi della Zona Bruciata? Già, non ho intenzione di ripeterlo." sbottò Newt. "Andrò io con lei."
Per quanto sapessi che quel piano fosse pericoloso e stupido, a quell'affermazione mi sentii riscaldare: avere Newt al mio fianco mi faceva sentire più tranquilla, ora che il ragazzo sembrava essersi ripreso. Tuttavia, se pensavo a tutti i pericoli a cui saremo andati incontro e alle possibili crisi di Newt, mi bloccai. Mi immaginai il ragazzo, steso a terra in presa a un black-out, mentre le guardie, dopo aver scoperto il nostro travestimento, lo prendevano a calci.Un altro brivido mi percorse la schiena. Era giusto trascinare Newt con me in quella follia?
A quel punto fu Minho a intervenire, iniziando già a togliere la giacca a una delle guardie. "Non se ne parla, vado io con la bambolina insieme al brutto pive tinto qui, tu seguirai Jorge e Brenda."
Stephen lo interruppe, mostrandosi scocciato e infastidito. "Ma io non sono tin..."

STAI LEGGENDO
The Maze Runner - Live
Fanfiction{Fourquel di The Maze Runner - Remember} I Radurai, o quello che ne rimane, hanno finalmente attraversato il Pass Verticale che li ha catapultati in una nuova realtà che tutti ormai avevano dato per scomparsa. Finalmente Elena, i Radurai e tutti gli...