ulzzangkook

Ieri sera ho finito aot. È come se una parte di me fosse finita. 

ulzzangkook

Spesso mi capita di rileggere le mie vecchie storie.
          Lo faccio per vedere come scrivevo, lo stile che ormai ho perso, e per ricordare quelle sensazioni che mi spingevano a scrivere.
          È passato molto tempo, penso quasi due anni, e molte cose sono cambiate.
          Sono una studentessa di ingegneria adesso, costantemente sommersa da calcoli, niente che abbia a che fare con questo mondo. Eppure un tempo era qui che viveva la mia mente.
          Sono cambiate tante cose, ho perso e lasciato perdermi, ho fatto errori, passi falsi, preso a schiaffi e sofferto. Una volta avrei riportato tutto questo su testi di poco conto. Il tempo logora davvero ogni cosa. Anche un bisogno e una abitudine.

ulzzangkook

Quanto sono cambiate le cose qua. 
          Un tempo questa piattaforma brulicante di persone che amavano scrivere era un vero e proprio mondo, in cui si era tutti scrittori e lettori.
          Ho letto su vari profili questo senso di cambiamento, e non posso che essere più che d'accordo. Non mi sono mai considerata una "scrittrice" di talento, ma c'era chi seguiva con passione le mie storie, chi le aveva lette tutte e ci aveva trovato qualcosa per cui continuare a leggere quello che veniva fuori dalla mia testa. Ora però, che me ne sono andata perché tempo e creatività sono andati via con lo scorrere del tempo, mi chiedo dove siano finite queste stesse persone. Sono passati quanti? Due, forse anche tre anni da quando questo mondo è stato ricostruito da capo. Nuovi talenti o meno si sono affermati ed hanno il proprio seguito. 
          Mi sembra di appartenere a quella che potrei definire "vecchia generazione" di quel numero di utenti che, alla fine, si conoscevano e avevano più o meno la stessa cerchia di lettori.
          Forse siamo passati, chi lo sa. Magari semplicemente perché non scriviamo più,  probabilmente. 
          Non voglio certo dire che eravamo i migliori, no, assolutamente, io in primis non ero nulla di che con le parole, ma vedevo questo mondo molto più vivo.
          Penso che forse l'attenzione si sia soltanto spostata su un altro gruppo, e qua noi siamo rimasti indietro. Alla fine, quanti di noi scrivono ancora come prima, storie intere e/o capitoli pieni di dettagli? Penso nessuno.
          Ed in fondo penso vada bene così.

vinilemacchiato

@ulzzangkook  Hey. Non ti conosco, non ti seguo (soltanto adesso ho scoperto per puro caso, girando su wattpad alla disperata ricerca di qualcosa da leggere, una tua OS e ho dato un'occhiata al tuo profilo), ma comunque dopo aver letto questo tuo 'messaggio' mi piacerebbe tanto risponderti con un: hai ragione. 
            Io faccio parte di quella fetta di utenti che si sono iscritti nel lontano 2015, per poi abbandonare nel 2018 - e ritornare adesso solo per vedere come è cambiato questo sito -. Sfortunatamente facciamo parte della "vecchia generazione"; quegli utenti che bene o male si conoscevano quasi tutti e c'era comunicazione e voglia di leggere e scrivere. Probabilmente è vero, siamo 'passati'. Adesso ci sono soltanto utenti che non scrivono più, sostanzialmente. E se ce ne sono, sono veramente, ma veramente pochi. Mi dispiace di questa cosa, perché ormai vedo wattpad come un cumulo di spazzatura e utenti che si preoccupano più della loro immagine profilo che si deve abbinare alle copertine dei libri, che alla scrittura in sé.
            Mi dispiace dirlo, sinceramente. 
            Mi era quasi tornata la voglia di scrivere e pubblicare ma, visto come si presenta ora questo sito, e visto che gli utenti di una volta non ci sono più, mi sento piuttosto demoralizzata e quindi penso di lasciar perdere.
            Quindi sì, mi dispiace ma hai perfettamente ragione. 
            Ormai a nessuno interessa più scrivere; spendere del tempo e dedicarlo alla scrittura dettagliata ed elaborata. Tutti si preoccupano dell'estetica e di libri che...non sono libri. 
            
            Niente, volevo semplicemente lasciarti questo piccolo messaggino perché...boh trovo che hai espresso quello che penso di wattpad. 
            Penso di non essere l'unica, comunque, a percepire questo sito ormai 'morto'. Probabilmente però, come hai scritto, va bene così. Sarà che noi siamo rimasti indietro...
            
            
            Un abbraccino!♡
            (e scusa per l'enorme poema)
Reply

ulzzangkook

Ho ritrovato una vecchia bozza di una NoMin tanto personale che ora come ora, rileggendola, mi sento l'acqua alla gola. Doveva essere un regalo per una persona che ho lasciato andare a cui però vorrei dedicarla lo stesso, se solo riuscissi ad esprimermi ancora.