Alice, 20 anni. Monza.

Scrivere -per me- è un po' come raccogliere i fiori a primavera: i prati si riempiono di centinaia di colori meravigliosi e l'aria comincia a profumare di vacanza. I bambini giocano a chi trova più quadrifogli, le bambine intrecciano ghirlande da regalare alla propria mamma. Io raccolgo i fiori. Mi piacciono i fiori eleganti, superbi e austeri e mi piacciono quei fiorellini timidi che crescono tra le rotaie del tram, nelle crepe dei muri e nell'aiuola della vicina di casa. Ogni fiore ha la sua storia e il suo profumo influenza in qualche modo quello del fiore accanto a lui, creando un odore unico e una magia di colori che non avrebbe lo stesso effetto se fosse considerata singolarmente.
Questo è scrivere per me: considerare nell'insieme, mettere i miei fiori uno accanto all'altro e guardare come si combinano, come mettono in evidenza un petalo piuttosto che un pistillo. E ogni fiore ha così tanto da dire, che non basterebbe un millennio a scrivere di tutti.

NON scrivetemi in bacheca per dare visibilità alle vostre storie o per chiedermi di leggerle. La bacheca è per le mie storie. Scrivetemi in chat privata per favore.
  • Monza
  • JoinedSeptember 27, 2015


Last Message
Perledivita Perledivita Jan 04, 2019 09:22PM
Ciao a tutti, mi é successa una cosa stranissima. Ieri ho recensito una storia su cui mi era stato chiesto un parere dall’autrice (non so quando e non lo ricordo ma un bel po’ di tempo fa). Fatto sta...
View all Conversations

Story by Alys
Affari di Cuore by Perledivita
Affari di Cuore
#1 nella classifica -Storie d'Amore- (12/1/16) "Prima di incontrare te, non avevo mai avuto paura di per...