Avevo 10 anni quando scrissi la mia prima storia, parlava di fatine e cavalli magici. 

Qualche anno più tardi diedi alla luce un racconto ambientato nella seconda guerra mondiale per una lezione di italiano, mi fece ottenere il mio primo 10.

Nel 2010 arrivai seconda ad un concorso letterario e nello stesso anno terminai di scrivere il mio primo -e brutto- romanzo.

Purtroppo ho fatto l'errore di far vedere quel romanzo ad una persona che lo criticò così duramente e con parole così offensive da farmi perdere qualunque tipo di fiducia e non scrivere più nulla per ben 10 anni.

Non che abbia avuto torto, se lo riguardo ora posso notare quanto la mia scrittura fosse ancora acerba, ma diciamo che avrei preferito un - dovresti studiare questo libro che parla di come strutturare un romanzo e quest'altro su come gestire i POV. Correttamente - rispetto a: - il tuo romanzo mi fa cagare -

Mi ci sono voluti 10 anni per riprendere la fiducia in me stessa e ritrovare l'ispirazione per scrivere di nuovo qualcosa. Ho seguito podcast, letto libri, segui corsi per cercare di migliorare e imparare dagli errori del vecchio romanzo.
Adesso sono qui, e voglio mettermi in gioco.
  • JoinedMay 6, 2014



Last Message
-Oxiely- -Oxiely- Apr 08, 2021 01:15PM
Non sto scrivendo da un bel po', lo so. Vorrei continuare ad aggiornare "Strade nella nebbia" ma non ci riesco.Ho la storia qui, sulla punta della penna, ma non riesco a buttarla fuori. Sono tropp...
View all Conversations

Story by Oxiely
Strade nella nebbia by -Oxiely-
Strade nella nebbia
Sullo sfondo di un piccolo paese della campagna Pavese seguiamo le storie di quattro personaggi accomunati d...
ranking #58 in crescitapersonale See all rankings
6 Reading Lists