Storie da recensire
7 stories
Questa Sera Basto a Me Stesso by speckmy97
Questa Sera Basto a Me Stesso
speckmy97
  • Reads 3,029
  • Votes 206
  • Parts 50
Michael è un ragazzo gay di ventiquattro anni, vive a Trento e studia lingue. La sua vita è così monotona che deve fare i conti con i demoni del passato per potersi distrarre dal ritmo lento e inesorabile della cittadina in cui ha deciso di trasferirsi per ricominciare la sua vita. Sfortunatamente i piani non vanno per il verso giusto e Michael si ritrova solo e distrutto interiormente; fino a quando un viaggio a Parigi e l'incontro con il misterioso Éric non gli rianimano la speranza di ritrovare quella parte di sé che ha perduto. Una città in cui tutto sembra scorrere troppo velocemente, dove non dover pensare agli sbagli commessi e ai rimpianti che ne conseguono. Una città in cui reprimere la propria fame fisica e rendersi conto che è essenziale bastarsi per una notte. 🏅1º #experience (02.02.2020) 🏅4º #university (04.10.2020) 🏅6º #queer (17.10.2020) 🏅8º #travel (05.02.2020) 🏅8º #paris (04.10.2020) 🏅13º #viaggi (25.04.2020) 🏅27º #parigi (08.11.2020) 🏅59° #Italia (19.01.2020) 🏅66º #omosessualità (08.11.2020) 🏅67º #sogni (27.08.2020) 🏅98º #università (17.10.2020) 🏅128º #italia (08.11.2020) 🏅129º #sogni (17.10.2020) 🏅139º #hot (04.10.2020) 🏅206º #teen (04.10.2020) 🏅229º #friends (08.11.2020) 🏅256º #storia (08.11.2020) 🏅287º #teenfiction (04.10.2020)
Harry Potter legge e commenta il fantasy e le fiabe by SempredistrettoFree
Harry Potter legge e commenta il fantasy e le fiabe
SempredistrettoFree
  • Reads 3,093
  • Votes 176
  • Parts 17
EHILA', tu che ami HARRY POTTER e non puoi vivere senza, leggi qui!!! Trama:Harry Potter e i suoi amici, commentano insieme delle fiabe e il fantasy magico e babbano! Avvertenza:molti dei personaggi presenti in questa mia fanficition sono di mia invenzione;così come alcuni avvenimenti. Fanfiction NON a scopo di lucro. Mentre tutti gli altri personaggi sono di proprietà esclusiva di J.K.Rowling e warner bros . Un grazie a Maya Stevens1 per la realizzazione della Cover!
La mia dolce metà by rosanna1991
La mia dolce metà
rosanna1991
  • Reads 575
  • Votes 180
  • Parts 38
Mi chiamo Sam ho 17 anni, vivo con mio padre Toni e i miei quattro fratelli e sorelle. Non stiamo bene economicamente, ma un giorno incontro la madre della mia dolce metà, che cambierà la mia vita.
Mai più l'amaro  by alexia_swan_
Mai più l'amaro
alexia_swan_
  • Reads 2,742
  • Votes 85
  • Parts 2
PRESTO CARTACEO. ROMANZO D'AMORE/YOUNG ADULT Josh e Isabel stanno insieme da un anno. Dodici mesi magici, fatti di amore e di risate. Tra loro è tutto perfetto tranne per un particolare: Andres, da sempre innamorato di lei e mai totalmente ricambiato. Nel dolore si è aggrappato a una piccola ancora dai capelli biondi che l'ha aiutato e confortato, senza volere mai nulla in cambio, ma sperando di far breccia nel suo cuore stanco e ferito. Le vite dei giovani protagonisti saranno destinate a incrociarsi, forse per caso, o forse perché è già tutto scritto nelle stelle e loro non lo sanno. L'amore non corrisposto e quello negato, l'amore gridato e quello sussurrato, l'amore dolce e tenero che diventa di colpo amaro, come una cioccolata andata a male. E poi l'amicizia delusa e ferita, oppure quella talmente forte da riuscire a superare qualsiasi ostacolo. Mai più l'amaro è questo e molto di più.
Intertwined destinies by Khaleesi_22_
Intertwined destinies
Khaleesi_22_
  • Reads 135,430
  • Votes 7,561
  • Parts 128
Berlino 1942; Annelies Von Falk è una giovane ragazza figlia del Colonnello delle SS Wilhelm Von Falk. Ella è costretta a vivere parte della sua infanzia e adolescenza con un padre dispotico, rigido e scostante che le porterà via le cose a cui tiene di più: sua madre, sua nonna, la sua religione e la sua intera identità. Per quale ragione? Tra le tante motivazioni vi è certamente il nazionalsocialismo e l'inaspettata ascesa di Adolf Hitler al potere. La sua amata Berlino, la città dove è nata e cresciuta, diventerà il suo peggior incubo. Le strade sono presidiate da SS e da agenti della Gestapo che seminano terrore, paura e morte dovunque. Un segreto inconfessabile potrebbe rovinarle la vita per sempre e allontanarla dalle uniche due persone alle quali Annelies vuol bene più di se stessa: sua sorella Charlotte e Friedhelm, il suo fratellastro. Il profondo e viscerale legame che unirà Friedhelm e Annelies, sarà molto più forte e resistente di qualsiasi ostacolo e avversità a cui li sottoporrà il destino. Combatteranno entrambi per ritrovarsi, per ricongiungersi e riassaporare quell'agognata libertà che tanto sperano di ottenere. In uno scenario catastrofico, dove la devastazione della guerra non accenna ad arrestarsi, i due giovani continueranno ad amarsi, nonostante tutto. Incontri, amori, coraggio e amicizia caratterizzeranno questo racconto, proiettandoci nel passato, concludendosi con la liberazione tanto attesa dal mondo nel 1945. Copertina a cura di: @Lunar_Morrigan
The Houses - House of Cards by proudtobea_fangirl
The Houses - House of Cards
proudtobea_fangirl
  • Reads 13,830
  • Votes 1,459
  • Parts 32
The Houses #1 "Un soffio e crolla tutto." Un fragile, volatile, effimero castello di carte: è quello che Carmine Mallardo, boss della camorra e temuto licantropo, ha lasciato al suo ignaro successore Mattia Nardone, che ormai si trova a tenere in mano le redini di un impero. E non solo un impero italiano, bensì un impero su scala europea, se non mondiale. Un fragile, volatile, effimero castello di fascicoli resi pubblici, morsi e transazioni di denaro sporco di sangue: è ciò che porta alla decisione di ratificare gli Accordi con cinque anni di anticipo, scatenando le proteste dell'intero Mondo Invisibile. E mentre Mattia, a Idris nelle vesti di rappresentante dei mannari, trova conforto in Lorianne Herondale, qualcun altro trova conforto in dieci gocce di ansiolitico e nel pensiero che di lì a poco prenderà il posto dell'amato e odiato Robert Lightwood, diventando il nuovo giovane Inquisitore. Un fragile, volatile, effimero castello di cartelle cliniche e segreti inconfessati: è il Ministero della Sanità, che ormai naviga in cattive acque da troppo tempo, e che vedrà uno dei suoi più esimi dipendenti venire coinvolto in uno scandalo dalle proporzioni gigantesche. Scandalo che comprende ben ventinove omicidi. Un fragile, volatile, effimero castello di misteri celati, baci perduti e ricordi dispersi: è ciò che Jean Argentsang si augura di non far crollare, ma che vedrà crollare davanti ai suoi occhi. È quello che Anna Incalzi ha costruito per la sua famiglia. È quello a cui è legata la vita di Adriano Mallardo. È quello che Sabrina Monti si è definitivamente lasciata dietro le spalle. È un castello di carte. «Non voglio insegnarti qualcosa di divino e demoniaco. Voglio insegnarti qualcosa di umano.» «Umano?» Rise. Gli faceva male la gola. «Dio, Nardone, nessuno di noi due è umano. Forse io meno di te.»
Saga Eternity - Volume Primo: I Dormienti - © by LordSilvius
Saga Eternity - Volume Primo: I Dormienti - ©
LordSilvius
  • Reads 22,708
  • Votes 3,215
  • Parts 78
Un'astronave, grande quanto un continente, viene lasciata alla deriva nello spazio profondo con a bordo dodici corpi in stasi profonda: sei maschi e sei femmine di razza terrestre. Il compito di Albert, colui che è stato lasciato al comando, è di proteggerli fino al loro risveglio. Ma dopo eoni di attesa ciò non accade e decide di farlo di persona. Ma non riesce nell'intento di destarli e parte alla ricerca di chi possa farlo in vece sua: poiché solo chi possiede un'Anima può entrare nei mondi in cui si sono persi i Dormienti durante il loro lungo dormire. La scelta però farà entrare in gioco una specie senziente senza un'Anima a governarla e un'altra che ha imparato a domarla. La prima razza, gli Horcobolani, sono conosciuti come i divoratori di Essenze vitali; la seconda razza, gli Aethernani, sono conosciuti come i Signori del tempo. Quindi Albert si troverà costretto a dover fare una drastica scelta e questa porterà il Signore assoluto di Horcobolus a decidere di eliminare i Dormienti per potersi impossessare dell'Eternity e agli Aethernani spetta il compito di evitarlo a tutti i costi. Buona lettura