Herondale || Fanfiction
44 stories
Il pianto delle ombre [EPIC: The Musical - OS] by Cossiopea
Il pianto delle ombre [EPIC: The Musical - OS]
Cossiopea
  • Reads 233
  • Votes 23
  • Parts 2
[Leggibile anche come originale] « L'hai mai sentito? L'orrore che si contorce nel cuore e lo trasforma in fumo tra le dita tremanti? Telemaco, non sentirlo mai. Non scendere dove i morti non trovano pace. » Angst, musical e mitologia greca sono tutto quello che mi serve per essere felice. Piccolo esperimento e tributo al musical che mi accompagna mentre mi addormento e nei momenti di buio. Jay Herrans è un genio nel creare storie in cui è solo stupendo smarrirsi. Cover credits: @ / scilladraws su ig.
Salta in questo incubo (non sa di cenere) by insonniacaotica
Salta in questo incubo (non sa di cenere)
insonniacaotica
  • Reads 73
  • Votes 9
  • Parts 2
[Batfamily! AU - Demoni] Bruce sapeva che le creature dell'Altro Mondo erano per lo più malvagie, o almeno ingannevoli. Bruce, però, era stato cresciuto da una creatura dell'Altro Mondo che gli aveva insegnato che l'educazione contava più della natura. Bruce era Batman, il cacciatore di mostri. Stasera, però, Bruce era solo un essere umano, uno tra i tanti, che guardava un bambino in lacrime. *** Oppure Dick vede i suoi genitori morire, va quasi in carcere e si salva per miracolo, tranne che il "miracolo" è un terrificante cacciatore di mostri. Alfred gli ha dato dei muffin, Bruce dovrebbe ucciderlo, e Dick non è sicuro di quale dovrebbe essere la reazione appropriata. *** One-shot autoconclusiva che potrei rendere una serie.
Friedzone - Scorbus by insonniacaotica
Friedzone - Scorbus
insonniacaotica
  • Reads 278
  • Votes 26
  • Parts 2
Scorpius, che si era portato una mano sul braccio, si sedette sul letto e fece un cenno ad Albus, che si mise accanto a lui. "Perché fissavi il tuo baule come se volesse azzannarti?" "Magari è parente del nostro libro di Cura delle Creature Magiche" rispose Albus. Scorpius rise e gli appoggiò la testa sulla spalla. "Vuoi dirmi questa cosa?" "Davvero no" ammise l'altro. "Cioè sì, disperatamente, però no. Ha senso?" "Secondo te? No, sembra che tu abbia bevuto, Potter. Sul serio. Che succede?" E Albus si ritrovò a sospirare. "Ho paura che, se te lo dico, rovinerà tutto." *** Albus Potter è gay. In qualche modo bisogna convincerci. Deve fare coming out con la sua famiglia, i suoi amici... e soprattutto Scorpius, il ragazzo per cui ha una cotta. *** Potresti pensare che sia quel tipo di storia in cui uno dei personaggi fa coming out e l'altro si rivela essere innamorato di lui ma non va così. Non in questa storia. Si consiglia fortemente di leggere le note pre-lettura :)
Meglio draghi che anatre - Shadowhunters by insonniacaotica
Meglio draghi che anatre - Shadowhunters
insonniacaotica
  • Reads 180
  • Votes 14
  • Parts 2
Storia per il mese del pride 🏳️‍🌈 "Prendiamo questo" disse Jace alla donna dietro il bancone. Doveva essere una fata, perché annuì e così facendo i suoi capelli si mossero, rivelando delle orecchie a punta. "Non è la tua bandiera, però. Le bandiere giuste si illuminano." Jace rise. "Ah, no. Loro sono i figli di mio fratello e suo marito. Sono lo zio." La fata inarcò un sopracciglio. "Non dici che sei etero?" "È una specie di invasione di spazi queer? Sono un ally, giuro." "Non era quello che intendevo." La fata gli porse il peluche e prese i soldi. "Di solito, voi altri volete urlando al mondo che sì, siete brave persone ma non siete gay. Non sia mai che qualcuno ci provi con voi." "La gente ci prova con me in continuazione. Sono incredibilmente attraente" disse Jace facendo un sorriso felino. "Come potrei privare i gay dell'onore di ammirarmi? Tutti dovrebbero farlo. E poi non importa quanto etero tu sia, la gente avrà comunque cotte per te." *** Oppure, Jace, Max e Rafe fanno shopping pre-pride, il soggiorno viene invaso da glitter arcobaleno e Alec è il miglior parabatai del mondo. Ah, sì. Ci sono i peluche arcobaleno 🏳️‍🌈
In uno schiocco di dita (Wylan, Six of Crows - Modern AU part 4) by insonniacaotica
In uno schiocco di dita (Wylan, Six of Crows - Modern AU part 4)
insonniacaotica
  • Reads 987
  • Votes 48
  • Parts 4
Wylan non ha più il controllo sui suoi pensieri. Si porta le mani alle orecchie. Il ragazzo davanti a lui, l'angelo con la pelle scura e gli occhi brillanti, parla e parla ma Wylan sente troppo poco. Sprazzi, nomi. Sta dicendo così tante cose. <Respira. Ehi, guardami. Respira.> Wylan non può respirare. Perché quel ragazzo sa qualcosa. O Kaz Brekker sa qualcosa. È meglio o peggio? In un altro mondo, Kaz Brekker è sicuramente a capo dei diavoli. <Okay, ti aiuto. Sai schioccare le dita?> *** O, Wylan ha un crollo autistico, Jesper parla davvero tanto e hanno un appuntamento. In tutto ciò, Kaz Brekker ha la faccia di quando trama qualcosa.
Pistole fumanti (Jesper, Six of Crows - Modern AU part 3) by insonniacaotica
Pistole fumanti (Jesper, Six of Crows - Modern AU part 3)
insonniacaotica
  • Reads 657
  • Votes 44
  • Parts 3
È la prima volta che Jesper vede Kaz con qualcuno che non siano lui, Nina o Matthias. È la prima volta che sembra scegliere volontariamente di parlare con qualcuno. Quello è Kaz Brekker e sta chiacchierando con qualcuno. Jesper sente il suo cuore perdere un paio di battiti. Il qualcuno tende la mano. Ha il sorriso più carino del mondo. Gentile. Nei suoi occhi c'è un timore di quelli in grado di spezzare le ossa. Tende la mano: <Sono Inej> sussurra. *** Ovvero, Kaz introduce Inej nel gruppo e lei, Nina e Jesper sono decisamente migliori amici. Jesper e Kaz hanno una conversazione strappalacrime sul consenso e un ragazzo dai capelli rossi fa la sua comparsa. (Prima di questa, ci sono due one-shot prequel della stessa serie che sarebbe meglio leggere)
Spettri (Inej, Six of Crows - Modern AU part 2) by insonniacaotica
Spettri (Inej, Six of Crows - Modern AU part 2)
insonniacaotica
  • Reads 422
  • Votes 33
  • Parts 3
Inej ha sedici anni e non crede più nell'aiuto. Si aiuta da sola. Nasconde vestiti femminili in posti assurdi e i lividi li disinfetta prima di dimenticarli. *** Oppure, Inej vede la strana famiglia di Jesper crescere. Casa sua la soffoca, vuole solo andare via. Vuole essere vista. Tre volte che prova a chiedere aiuto e una volta che ne riceve. *** Ricordo che questa storia ha un prequel dal punto di vista di Kaz (la trovate sul mio profilo) ma è leggibile autonomamente.
Disfare le valigie (Kaz, Six of Crows - Modern AU part 1) by insonniacaotica
Disfare le valigie (Kaz, Six of Crows - Modern AU part 1)
insonniacaotica
  • Reads 548
  • Votes 42
  • Parts 3
<Ci siamo> annunciò l'uomo con lui. Non gli disse nient'altro, nessuna rassicurazione, nessuna informazione. Come Kaz, anche l'uomo sapeva che non sarebbe durata. "Altri due anni" si promise Kaz. "Altri due anni, poi sarai libero." L'uomo bussò e Kaz si ritrovò a mantenere il respiro. Ad aprire fu un ragazzo con un sorriso gigante. <Ehi, splendore!> salutò. <Sono Jesper, la persona più figa nel raggio di parecchi chilometri.> <Come osi!> intervenne una voce di ragazza dall'interno. <Io sono dieci volte più figa di te.> [...] Gli stava tendendo la mano. Kaz lo folgorò con lo sguardo e l'uomo accanto a lui sospirò. <Lui è Kaz. Non ha un gran carattere.> <Scortese> fece Jesper. <Sono sicuro che è forte. Tutti i miei fratelli lo sono.> Oppure, Kaz arriva in una nuova casa di affido e sa che non durerà. Non dura mai. Non importa quanto Jesper sia gentile o che sia immune ai suoi sguardi assassini o che continui a chiamarlo "fratello". O quanto Nina sia chiassosa e schietta. O quanto sembri fragile Matthias. A Kaz non importa di nessuno di loro. *** A tarda notte, le persone hanno bisogno di famiglie di cui leggere. Questa sono io che riverso tutto nei Crows perché ne valgono la pena. È la prima fanfiction della serie Six of Crows - Modern AU. Occhio ai tw.
Enemy's Love / Thor and Loki by Findelle_lawrence
Enemy's Love / Thor and Loki
Findelle_lawrence
  • Reads 6,577
  • Votes 412
  • Parts 19
~Thor 1 what if / Thorki come brotp~ Un universo in cui Loki non è mai stato portato su Asgard da Odino ed è invece cresciuto a Jotunheim, circondato dai giganti di ghiaccio e dall'opinione spregevole che avevano degli Asgardiani. Un universo in cui il legame fraterno tra Thor e Loki non esiste, e dove i due non si sono mai incontrati se non sul campo di battaglia. Come sarebbe andata la storia se il figlio di Odino e il figlio di Laufey, invece che fratelli adottivi, fossero stati acerrimi nemici? ☆Don't copy!☆
Un disastro di supercattivo by Ele_Felton
Un disastro di supercattivo
Ele_Felton
  • Reads 282,526
  • Votes 14,510
  • Parts 36
Storia vincitrice Wattys2021 Io, Rose Weasley, per poco non perdevo quella piccola e precaria briciola di sanità mentale ereditata dal ramo Granger della famiglia. Le mie giornate non sono mai una uguale all'altra: mio fratello daltonico ormai sono anni che si tinge i capelli di colori improponibili e i mei due migliori amici sono rispettivamente una vegana fissata con la soia e un hippie adoratore di bandane. Inoltre, come se non bastasse, il ragazzo per cui ho perso la testa è un superstronzo. È quasi impossibile credere che un idiota come lui, con capelli così biondi, possa essere anche solo vagamente buono. In particolare perché si chiama Scorpius Hyperion Malfoy e si comporta come se fosse l'antagonista in completo elegante di un film degli anni ottanta. È tenebroso, incomprensibile, figlio del Caos, e spaventa la maggior parte degli studenti di Hogwarts. Per fortuna, è nel momento in cui le maschere cadono che le persone si mostrano per quello che sono. Nel caso di Scorpius: un disastro di supercattivo.