Elenco di lettura di abitodipiume
8 stories
Come Guardare il Sole by Floricienta94Eil
Come Guardare il Sole
Floricienta94Eil
  • Reads 178,789
  • Votes 19,052
  • Parts 77
[Completa - Gay/BoyxBoy] Trey è un ragazzo introverso e impacciato, da sempre accompagnato dalla solitudine, che decide di rivoluzionare la sua vita ricominciando da capo all'università, ma un incidente lo obbliga a saltare il primo semestre. Sconfortato, trova una flebile speranza in Kevin, un compagno di corso che lo tratta subito come un amico, scorge lo splendore che Trey non ritiene di possedere e vuole aiutarlo a farlo emergere, perché rivede in lui il se stesso che nascondeva la propria sessualità per timore di un giudizio. Ma Kevin non è l'unico a far riflettere Trey nella sfida difficile della ricerca di se stessi. C'è Rory, un ragazzo che ha abbandonato il suo passato cupo per un presente luminoso, senza più curarsi degli sguardi crudeli per via del trucco sul viso o dei vestiti troppo femminili. E c'è Warren, un ragazzo sfrontato e ironico, che non si lascia travolgere dai problemi e non permette a nessuno di valicare il suo spazio vitale, rimanendo nella propria abitudinarietà. Quando persone così diverse si incontrano, è inevitabile una trasformazione nel loro animo. Devono imparare di nuovo ad accettarsi, a non rifugiarsi nell'oscurità e a guardare il sole senza paura di bruciarsi.
La mia mente vagabonda! by ChiaraProietti90
La mia mente vagabonda!
ChiaraProietti90
  • Reads 602
  • Votes 61
  • Parts 22
"La Mia Mente Vagabonda" è un viaggio intimo attraverso le profondità della mia mente, un'esplorazione senza confini di pensieri, riflessioni e momenti della mia vita. Senza una trama predefinita, questo libro si presenta come un diario aperto, dove ogni pagina rivela un frammento del mio mondo interiore, come se fossero post pubblicati su un social.
Il treno di Alida by SaraArcari1
Il treno di Alida
SaraArcari1
  • Reads 2,048
  • Votes 58
  • Parts 58
Cloe ha diciotto anni, un diploma di alberghiero fresco di stampa e un quaderno pieno di sogni che però non riesce più a riempire. Questo l'ha resa insicura riguardo a sè e al proprio futuro, che vede nebuloso e incerto, e sorda al richiamo della cucina e dei libri, le sue più grandi passioni . La sua via di fuga è la stazione, dove ogni giorno prende un treno per andare a lavorare, dove si senta a casa e dove vorrebbe trovare il coraggio di scegliere: il treno sicuro che vorrebbero i suoi genitori, o quello incerto che sogna da tutta la vita. Quando incontra Astrid, però, non c'è margine di scelta: Astrid ha venticinque anni, nessuna ambizione, nessuna prospettiva e apparentemente nessun interesse; vive giorno per giorno, lavora quando riesce e dalla vita ha ricevuto solo una voragine che niente è mai stata in grado di riempire. Il suo treno è malconcio e traballante; non è fatto per accogliere persone o garantire un viaggio sicuro, salire è sconsigliabile. Cloe finisce a bordo accidentalmente, e quella che doveva essere una traversata temporanea si trasformerà in un lungo viaggio inatteso e disordinato. Tra scossoni, sassi e scintille lungo i binari, tempeste, pericolose deragliate, riassestamenti, soste lungo il percorso e ripartenze, un'improbabile conoscenza si evolverà in un'indissolubile amicizia che le porterà lontano, tra stazioni inconsuete e passeggeri che cambieranno le loro vite; e impareranno che non conta la destinazione ma il viaggio, e che non sempre il treno giusto è quello che ci si aspetta ma quello che si sceglie
La Ragazza che veniva dal Mare #wattys2023 by PennyDove
La Ragazza che veniva dal Mare #wattys2023
PennyDove
  • Reads 1,243
  • Votes 342
  • Parts 49
Un nuovo romanzo dell'autrice de La Lince della Luna Nuova e il suo seguito Eclissi di fuoco (ora disponibili su Delos Digital). = Piogge rade e bocche troppo numerose. Per la sopravvivenza della comunità, quell'e­state, in ogni capanna si era scelto chi dovesse partire. Era toccato a Shamira, dalla pelle chiara come la sabbia del deserto, per­ché nella fuga dalla valle sua madre aveva patito un tale spavento che la paura le era entrata sin nella pancia, scolorando la pelle della sua bambina. Così raccontavano le anziane di quella notte. La notte dei Kadir, arrivati dal cielo sui loro draghi dalle ali piumate color del sangue a saccheggiare la valle. Ora toccherà a Shamira prendere la via del mare e raggiungere il paese dei signori dei draghi.
Kalopsia by ValkiriaDiGhiaccio
Kalopsia
ValkiriaDiGhiaccio
  • Reads 74,416
  • Votes 4,763
  • Parts 40
Ogni tre anni, nello Stato di Blazar, circa cinquecento diciottenni da tutto il paese vengono arruolati nelle forze militari dell'Arma per essere addestrati e preparati alla guerra. Dal sogno di avere due mucche in giardino al fischio dei missili, in luoghi reali o idealizzati come il misterioso Nord e i suoi abitanti, Valyrie Wade si ritrova catapultata su una via che non ha scelto, ma che in qualche modo si rivela essere veramente sua. Tra gli addestramenti, lo studio e i segreti che legano la sua famiglia all'Arma, Valyrie comincia a costruire un legame profondo con la persona più inaspettata, provando emozioni che mai aveva conosciuto. Nonostante un inizio complicato, la compagnia e l'entusiasmo disarmante dell'inseparabile Aryan Murph sembrano rendere la vita alla Base più tollerabile. Ma la guerra è imprevedibile. Le persone sono fragili. E tutta la bellezza potrebbe essere soltanto un'illusione. (Terminata a fine 2019) -- "Kalopsia mi ha fatto riscoprire il senso delle cose e delle persone che ti stanno vicino." "Non hai il tempo di rilasciare il fiato in un capitolo che lo stai trattenendo per quello seguente." "Credibile? Credo più in questa storia che nel mondo reale." "Sono entrata in una kalopsia senza rendermene conto." -- [Autopubblicato in CARTACEO e EBOOK su Amazon. In cerca di casa editrice.] -- 1° - #Azione (30/12/19) 1° - #Guerra (04/01/20) 1° - #Ragazzo (15/01/20) 1° - #Futuro (08/02/20)
Hellmaker by Alexel_Sid
Hellmaker
Alexel_Sid
  • Reads 2,167
  • Votes 129
  • Parts 13
Alberto Gori è un sarto, uno dei migliori sulla piazza. Un giorno riceve una grossa commissione da parte di un ricco mercante irlandese; questo gli offre vitto e alloggio e gli chiede di lavorare in una sartoria privata, ma una volta sul luogo, Alberto si rende conto di dover sottostare a delle rigide regole e che nella villa non abitano solo i proprietari. La sua sarà una lotta per mantenere integro il collegamento con la realtà, prima di scoprire il vero motivo per il quale si trova in quel luogo. Se vi sentite pronti, prendete il vostro bagaglio e fate il vostro ingresso a Villa Weil, dove nessun ospite viene mai rifiutato. - [LA STORIA È DISPONIBILE IN VERSIONE CARTACEA E IN DIGITALE SU AMAZON] ~Primo classificato nella categoria RUBINO del contest "GOCCE DI ARCOBALENO" 2019. ~Vincitore dei WattysIT2019 nella categoria HORROR&PARANORMALE. ~Finalista tra le perle dello "Shadow Awards Contest 2019" nella categoria BLUE AWARDS. ~Terzo classificato nella categoria BLUE AWARDS dello "Shadow Awards Contest 2019". ~Candidato agli AcademyAwardsIT. ~Aggiunto all'elenco "WattpadBrividoIT". ~Primo classificato nella categoria Brachyura dell' "ARCADIA CONTEST 2020".
Dark Star                                               IL POTERE DELLE ORIGINI by arianna43dddfv
Dark Star IL POTERE DELLE ORIGINI
arianna43dddfv
  • Reads 94,885
  • Votes 9,978
  • Parts 68
Dark Star - Il potere delle origini Kira ha poco più di diciotto anni. È stata adottata in tenera età da una donna magnifica che per lei ha sacrificato la vita, ma continua a sentitisi "abbandonata" da coloro che l'hanno messa al mondo. Il desiderio di Kira è quello di esplorare quel dannato "buco nero" che ha ingoiato il suo passato e imprigionato le notizie di cui è assetata. Una crociera in compagnia di un gruppo di amici, a bordo della nave più fascinosa d'America, la porterà finalmente a fare i conti con le sue origini; origini enigmatiche e inaspettate. Il viaggio prenderà immediatamente una piega imprevedibile e, ben presto, si trasformerà in una avventura intrisa di misteri e creature fantastiche. Correnti marine dominate da energie misteriose guideranno i protagonisti in un mondo parallelo sottomarino, dove Il reale si fonderà col surreale. Ogni personaggio resterà senza veli ad affrontare le proprie debolezze... e l'amore? ...l'amore è una debolezza? Una "FIABA" moderna che ha l'obiettivo di catturare l'attenzione del lettore con leggerezza, ma in maniera crescente. Momenti di sarcasmo e di ironia si alterneranno a temi preziosi agli adolescenti e non, all'interno di uno sdrammatizzante quadro fantasy. Il tutto confezionato con un finale... da scoprire!😉 Racconto completo. Tutti i diritti riservati.
La voce dell'Amore by Monster_Jay
La voce dell'Amore
Monster_Jay
  • Reads 963
  • Votes 213
  • Parts 48
"Qualcuno una volta disse che le cose belle sono destinate a finire ma quel qualcuno non aveva lottato abbastanza". Steve e Marta, tra ricordi sbiaditi ed emozioni ancora vive, vi faranno capire l'amore vero e la sua eternità.