Psiche [Hyunlix]
Crstn4
- Reads 23,855
- Votes 2,731
- Parts 35
Hyunlix
Oxford University.
Felix, un ragazzo proveniente da una piccola realtà paesana, una matricola che si trova in un mondo per lui totalmente nuovo, pronto a mettere in mostra le sue reali capacità, deciderà di iscriversi al corso di mitologia greca e latina... una classe particolare, su cui gravano numerose speculazioni riguardanti alunni e professore.
Ed é proprio qui che conoscerà Hwang Hyunjin, miglior studente del corso, un'anima all'apparenza impenetrabile... ma che in realtà nasconde numerosi scheletri nell'armadio... proprio come Felix.
Il mito di Amore e Psiche presenta numerose versioni, con finali spesso discordanti: dal più noto lieto fine al tragico epilogo della giovane...
cosa avrà scelto il Fato per i due giovani studenti, pronti a mettersi in gioco fino all'ultimo
pur di non reprimere più loro stessi?
---------
"Eros si lega così tanto a una donna con la quale condivide anche la sua carnalità, la carnalità dell'amore, non solo la spiritualità. E se un Dio non riesce a metter da parte gli aspetti più infimi e sporchi di questo nobile sentimento, come possiamo farlo noi vili esseri umani? Siamo condannati dalla creazione?" Pronunciò ancora Hwang.
I loro sguardi erano incatenati e Felix condivideva ogni singola affermazione del moro. E infatti rispose:
"Per me da loro nasce quello che é il vero e unico amore umano, il massimo che noi mortali possiamo provare"
Ormai aveva smesso di balbettare da un pezzo e neanche gli importava dei presenti. Nulla di tangibile esisteva in quel momento.
C'erano solo lui, Hwang, Amore, Psiche, l'analisi e la condanna del genere umano.
[HYUNLIX
Le vicende narrate sono frutto della mia immaginazione]