Elenco di lettura di justliabooks
4 stories
Così distanti eppure così vicini- Pagadina by noyasssan
noyasssan
  • WpView
    Reads 806
  • WpVote
    Votes 152
  • WpPart
    Parts 18
Dopo aver superato la maturità, Nicolò, meglio conosciuto come paga, si ritrova più solo che mai. Anni di bullismo e l'assenza di un vero sostegno da parte dei genitori lo hanno svuotato, lasciandolo fragile e disilluso. Finite le superiori, mentre i suoi coetanei guardano al futuro, lui si chiude nella sua stanza, isolandosi dal mondo. I videogiochi e il telefono diventano il suo unico rifugio, un modo per anestetizzare il dolore e riempire il silenzio. È proprio online, quasi per caso, che entra in contatto con uno youtuber. Quella che inizia come una semplice interazione tra fan e creatore di contenuti si trasforma lentamente in un'amicizia autentica. Attraverso di lui, Nicolò conosce nuove persone, scopre una comunità che lo accoglie senza giudicarlo e, per la prima volta, si sente visto e ascoltato. Quell'incontro virtuale diventa l'inizio di una rinascita: Nicolò impara a fidarsi, a uscire dalla sua comfort zone e a rimettere in discussione l'immagine negativa che aveva di sé. Tra le nuove amicizie nascerà anche qualcosa di più profondo: un amore inaspettato che gli darà il coraggio di affrontare il passato e di immaginare un futuro diverso. Una storia di caduta e riscatto, di solitudine e connessioni autentiche, dove il mondo digitale diventa il ponte verso una nuova possibilità di felicità.
Alex... non ti ho dimenticato. -Thebadnauts by ndunee01
ndunee01
  • WpView
    Reads 1,824
  • WpVote
    Votes 209
  • WpPart
    Parts 45
Giorgio, un ragazzo siciliano, si trasferisce a Roma per frequentare l'ultimo anno di liceo. Lontano da casa, lontano da tutto ciò che conosce, incontra Alex: capelli biondi, occhi color miele in cui per la prima volta trova pace. Tra di loro nasce qualcosa di fragile e potente. Ma quando l'amore diventa troppo reale, Giorgio fa ciò che ha sempre fatto: scappa. Sparisce. Si trasforma in un'assenza. In un fantasma che osserva da lontano la vita che avrebbe potuto avere. Dopo anni di silenzio, avrà ancora il coraggio di tornare? O alcune porte, una volta chiuse, restano tali per sempre?
I will always choose you ( Spin-off di Choose me. Love me. ) by sabrina_hessa
sabrina_hessa
  • WpView
    Reads 26,668
  • WpVote
    Votes 2,016
  • WpPart
    Parts 33
《Non ho nessuna certezza nella mia vita. Tranne una.》 《Quale?》 《Che il mio cuore ti è appartenuto sin dal primo istante. Sei tu. La mia persona sei tu.》 Luke Torres Bennet sa bene cosa vuol dire avere una seconda possibilità nella vita. E non ha intenzione di sprecarla. Da quando si è trasferito a Newport, ha sempre cercato di guardare avanti, di lasciarsi alle spalle il suo passato, e il dolore che lo ha segnato. Per lui è arrivato il momento di pensare al futuro, a cio che vuole davvero e a chi vuole essere. Alla soglia dei diciotto anni, è pronto a tuffarsi al suo ultimo anno di liceo alla Harbor, e il suo unico obbiettivo, è arrivare fino alla fine dell'anno senza creare problemi, così da poter poi andarsene e crearsi una vita propria. Ma non voler creare problemi, e trovarne, sono due cose diverse, e Luke si imbatte già il primo giorno, in una catastrofe che si presenta con due paia di occhi verde bosco. Cole Stewart non è un tipo raccomandabile, anzi è il ragazzo da cui sarebbe meglio stare alla larga. Un problema da cui però Luke sembra essere irrimediabilmente attratto. Ma Cole non è l'unico problema con cui Luke avrà a che fare. Miley Collins si è appena trasferita, e destino vuole che sia la nuova vicina di casa di Luke. Una ragazza apparentemente perfetta, ma che nessuno sa cosa si porta dentro. Cole è adrenalina. Miley è proibito. Tre cuori, che andranno alla rincorsa, e solo due arriveranno alla destinazione finale. Luke non sa cosa vuol dire essere innamorati. Per lui i sentimenti sono sinonimo di debolezza. Eppure, quando si trova con Cole, il suo cuore batte troppo forte. Con Miley si sente invincibile. Ma solo con uno dei due, lui riesce a lasciarsi andare. E per la prima volta, nella sua vita, Luke capirà cosa vuol dire amare davvero.
Choose me. Love me. by sabrina_hessa
sabrina_hessa
  • WpView
    Reads 405,766
  • WpVote
    Votes 18,233
  • WpPart
    Parts 74
《Qui le regole le faccio io. Hai capito?》 《E se non mi piacciono le tue regole?》 Ryan è la personificazione del bravo ragazzo: gentile, educato e di umile famiglia. È sicuro di sé stesso e non ha problemi ad urlare al mondo intero la sua omosessualità. Non ha mai scalfito ad alcuna regole e quando mette piede per la prima volta all'università di Yale, tutto avrebbe immaginato meno che scontrarsi con il figlio scontroso e problematico del preside. Una spallata data per sbaglio. Un botta e risposta, ed è subito caos. Thomas è sempre stato abituato ad ottenere quello che vuole. Essere il figlio del rettore di una delle università americane più facoltose, ha i suoi vantaggi e Thomas non se ne lascia scappare uno. Arrogante, bello, ribelle e incline a mettersi nei guai, troverà in Ryan tutto ciò che ha sempre detestato ma anche desiderato. Tra i due sembra antipatia a prima vista. I loro caratteri non coincidono,e Ryan non ci sta a sottostare alla prepotenza di Thomas ne tanto meno alle sue assurde regole mirate a governare l'intero college. Ma quando I due vengono messi assieme per lavorare ad un progetto, le cose si fanno ancora più complicate, perché l'antipatia cresce ma con essa anche un inspiegabile attrazione. Ma Thomas non è gay, o almeno così va dicendo in giro, eppure la vicinanza con Ryan sembra non essergli indifferente. Una sera, i due si ritrovano coinvolti in un inseguimento da parte di un gruppo di ragazzi con cui Thomas ha dei conti in sospeso, e per mascherare la loro presenza, in un vicolo, Thomas bacia Ryan, facendo così credere di essere una coppia di passaggio. Ma quel bacio scatenerà in entrambi rivelazioni ed emozioni a cui forse nessuno dei due era pronto...