Le più belle
3 stories
La promessa dello Stregone by _Fedra_
La promessa dello Stregone
_Fedra_
  • Reads 1,068
  • Votes 117
  • Parts 17
E se la persona che ami provenisse da un'altra epoca? ******* Strane e inquietanti leggende aleggiano intorno al castello di Anjou dopo che i suoi abitanti sono scomparsi nel nulla durante la Rivoluzione. Anais non crede alle storie di fantasmi. Per questo, prima che un'amica si cacci in grossi guai per inseguire un progetto forse troppo ambizioso, non esita a seguirla all'interno della dimora ormai diroccata. Nulla l'aveva preparata all'incontro con Tristan, un ragazzo che afferma di essere confinato tra le sue mura da molto, molto tempo...
Una storia di ali e spilli by Odiblue
Una storia di ali e spilli
Odiblue
  • Reads 11,322
  • Votes 1,653
  • Parts 80
[Prima stesura] Le Bolle di Rovi e Rugiada sono nemiche per un motivo che con il tempo si è scordato. Omicidi, furti e agguati hanno generato una spirale di odio che non è mai sfociata in una guerra aperta, sebbene il terrore di uno scontro sia alle porte. Nella Bolla di Rovi, Shadee è il secondogenito del re. Come tutti gli uomini della famiglia regnante, ha il volto nascosto da un cappuccio di spilli e può lasciarsi guardare a capo scoperto solo dai membri della casata. La legge gli richiede di essere un'ombra, un pezzo di ricambio destinato a prendere il posto di suo fratello maggiore, se un giorno dovesse succedergli qualcosa. Nella Bolla di Rugiada, Evianne è la nipote della regina. Una notte, alcuni soldati dei Rovi uccidono i suoi genitori e lasciano come traccia il ricamo di un misterioso fiore viola. Per tutti si tratta solo di un disegno, ma per Evianne è un indizio. Anni dopo, quando la regina le ordina di infiltrarsi come spia nella Bolla di Rovi, decide di sfruttare quell'occasione per indagare, senza sapere che altre forze stanno macchinando nell'ombra e che presto si troverà coinvolta in un gioco più grande di quanto abbia mai immaginato.
L'intruso by _Fedra_
L'intruso
_Fedra_
  • Reads 418
  • Votes 63
  • Parts 10
Greta ama l'arte e per questo ha deciso di abbandonare la grigia provincia in cui vive per trasferirsi a Firenze. Lì, tra le aule della Scuola di Comics e le austere gallerie colme dei capolavori del Rinascimento, incontrerà Noemi. Le due ragazze scoprono di avere molte cose in comune, gli stessi sogni insieme a qualcosa di più oscuro. Una rabbia bruciante verso il proprio passato che a poco a poco inizia ad affiorare. Greta si accorge che intorno a lei sta accadendo qualcosa di terrificante. A poco a poco, tutte le persone che la circondano iniziano a isolarla, quasi stentassero a vederla. E, man mano che lei scompare, Noemi emerge sempre di più nel fumetto come nella sua vita privata, fino a cancellare qualsiasi confine che separi l'identità di una dall'altra. Cosa sta accadendo davvero? Greta sta scivolando nella follia o esiste una terribile verità dietro l'innocente finzione dell'arte?