𝐏𝐫𝐨𝐭𝐨𝐭𝐲𝐩𝐞 𝐂𝐡𝐫𝐨𝐦𝐚 𝐒𝐮𝐢𝐭: 𝐒𝐨𝐧𝐬 𝐟𝐫𝐨𝐦 𝐭𝐡𝐞 𝐖𝐚𝐫
Il_Mastro_Nero
Ci troviamo nell'anno 2054: la Terra, culla dell'umanità, è diventata un relitto desertico e privo di risorse. La causa di ciò sta nelle egoistiche azioni degli umani, ora possessori di una tecnologia avanzatissima, ma senza più una casa in cui abitare.
L'umanità abbandonò il suo pianeta d'origine alla volta dello spazio profondo, alla ricerca di un nuovo pianeta favorevole alla loro vita. Fu un viaggio lungo ed estenuante, intere generazioni nacquero e morirono sulle Arche. Fino a che una nuova speranza si accese nel cuore dei viaggiatori. La loro lunga ricerca dello spazio lì portò in un nuovo sistema solare, praticamente identico a quello da dove originavano.
Proprio per questo, giunsero sul pianeta più adatto alla vita, quello che fu battezzato Gea. Sulla superficie e nelle profondità di questo gemello della Terra abitavano creature sconosciute e inimmaginabili. Alcune si rivelarono ostili agli umani, altre invece si adattarono alla vita in simbiosi con essi, evolvendosi fino ad assorbire alcune componenti della loro tecnologia. Queste creature vennero battezzate Aernis.
All'apparenza, la vita su Gea sembrava molto più pacifica rispetto alla Terra. Gran parte dell'umanità vive in vere e proprie città fluttuanti nel cielo, con ogni loro singolo bisogno accontentato. Ma appena si giunge sulla superficie, ci si rende conto che le guerre per le risorse non sono ancora finite. Questa volta, a combattere per gli interessi delle aziende multinazionali ci sono pochi soldati che abitano sul suolo del pianeta, i piloti mercenari. Le nuove protagoniste di una nuova età dell'umanità sono delle armature capaci di volare come aerei e armate come un carro armato. Questa rivoluzione dell'industria bellica prende il nome di Prototype Chroma Suit.